Sudtirol è stato sconfitto ad Avellino con un gol di Biasci al 10' del primo tempo. La squadra di Raffaele Biancolino ha così raggiunto la zona playoff. I Lupi erano reduci da due sconfitte consecutive, contro Cesena e Empoli. La trasferta ad Avellino era partita sotto i peggiori auspici, con il viaggio d'andata programmato per venerdì sera saltato a causa dello sciopero dei trasporti. Il match è stato posticipato di mezzora dalla Lega perché gli irpini hanno raggiunto la destinazione desiderata soltanto stamattina. And poi, in campo, dopo appena quattro minuti, i padroni di casa hanno colpito l'incrocio dei pali con una punizione di Casiraghi. La reazione dell'Avellino è stata immediata, con Biasci che ha firmato il vantaggio poco dopo su lancio di Palumbo. La squadra di Biancolino ha così difeso il risultato, dimostrando di saper soffrire nella parte finale. So la crisi sembra essere già superata. Il gol di Biasci è stato il primo dei Lupi in trasferta quest'anno. La squadra di Avellino ha così raggiunto la zona playoff, almeno temporaneamente. La prossima partita sarà importante per confermare la posizione in classifica. La sconfitta del Sudtirol non è stata facile da digerire, ma la squadra deve già pensare alla prossima partita.